Marsha Cooper – Dedication
Una pubblicazione pop/soul di Marsha dei primi anni ’90. James apporta un sensuale sax alto nel brano “Dedication” che dà il titolo all’album.
Data di uscita 1992.
Una pubblicazione pop/soul di Marsha dei primi anni ’90. James apporta un sensuale sax alto nel brano “Dedication” che dà il titolo all’album.
Data di uscita 1992.
Un live dal 2011 al 2013 capitanato dal bassista, chitarrista e autore Frank Get. Un suono sboccatamente Tex Mex del quale occuparsi. James lascia al suo sax la parola!
La raccolta di Joe di vari CD abbraccia 21 anni, dal 1985 al 2006.
James compare in tutte le varie fasi suonando il sax tenore e alto.
Data di uscita 2012.
Melodie rock vivaci e con venature pop del cantante Gatto Panceri. James fu chiamato a suonare alcuni virtuosismi al sax in “Alza il volume” e “La ragazza columbiana”.
Data di uscita 1989.
James suona in una sezione di ottoni col trombettista Massimo Greco e il trombonista Sandro Comini in questa impresa pop italiana. Il CD è stato prodotto e arrangiato da Roberto Drovandi.
Data di uscita 2013.
L’ultima collaborazione di James con Michele, direttore di questa sezione di registrazione, appare sul CD del suonatore di organo Hammond, con alcune espressive note al sax tenore e al flauto.
Data di uscita 2009.
Un bel singolo Dance/Chillout dove la voce di James è più parlata che cantata in un tono caldo e sensuale.
Data di uscita 2014.
Il suono mistico e sciolto del chitarrista e autore Alberto Grollo. James offre un arioso sax soprano che richiama le imponenti Dolomiti.
Data di uscita 1999.
James compare come cantante in “Dreaming of You”, un singolo di questa raccolta. Il suo sax interviene appassionatamente con la melodia. Mauro Falardo ha scritto la musica e James ha contribuito alla melodia e composto i testi.
Data di uscita 2014.
Autore, chitarrista e cantante, Alberto torna col suo ultimo CD. James riceve ancora la chiamata e suona un tenore toccante. Musica da ascolto molto piacevole.
Data di uscita 2010.